Sono iscritto all'Albo Professionale degli Psicologi della Lombardia e all'albo della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale (SISES).
Sono socio del Centro Italiano di Sessuologia (CIS).
Sono membro del Gruppo di Studio Clinico-Teorico nell’ambito dei programmi di perfezionamento della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica.
Ho ricevuto il premio Polaris 2022 per i migliori psicologi lombardi, sono stato selezionato da Topdoctors in qualità di specialista di prim'ordine e ricevo il certificato di eccellenza da Miodottore ininterrottamente dal 2017.
Sono opinionista presso Radio Millenium e consulente per alcune testate giornalistiche.
Dal 2008 svolgo la libera professione occupandomi di sostegno psicoterapeutico con adolescenti e adulti.
Progetto e realizzo interventi di educazione sessuale e all'affettività presso alcune realtà scolastiche o aggregative del territorio.
Mi sono laureato a pieni voti in Psicologia clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mi sono specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica presso SPP - Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.
Mi sono inoltre specializzato in Sessuologia Clinica e Terapia di coppia presso APL - Psicologi della Lombardia.
Per anni sono stato il responsabile dell’Accoglienza Maschile della Fondazione Casa della Carità ONLUS e ho gestisco progetti sulla vulnerabilità e salute mentale, collaborando con Comune di Milano (D.C. Politiche Sociali e Cura della Salute e D.C. Pronto Intervento Minori), con il Servizio Centrale del Ministero dell’Interno, con il Servizio di Etnopsichiatria dell'Ospedale Niguarda di Milano, con il Centro di Ricerca Interpersonale e Interculturale Terrenuove ONLUS.
Ho collaborato inoltre con:
Sono stato per anni il responsabile di Casa Magica, associazione ONLUS che si occupa di minori in situazioni di disagio; membro del Consiglio direttivo, nonché responsabile della formazione e dei tirocini.
In collaborazione con Cooperativa Amenano Snc ho organizzato e gestito corsi per operatori in ambito psichiatrico, in particolare sulla gestione della crisi acuta del paziente e sul burnout dell’operatore.
Ho gestito per due anni uno “Sportello d'Ascolto” presso un Istituto scolastico (CPIA Pontano, Milano).
Ho inoltre svolto esperienze di formazione e prevenzione in Ghana, Senegal, El Salvador.
Iscritto all'Albo Professionale degli Psicologi della Lombardia n. 13186
P.I. 08494130969
Via Solari 2A
Milano